L’azienda opera in regime di qualità applicando le procedure previste dalle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 45001:2018, UNI EN ISO 39001:2016 ed SA 8000:2014, adotta un modello di organizzazione previsto dal Dlgs 231/2001 ed opera nel rispetto di elevati standard di legalità con un rating certificato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L’elevata competenza tecnica delle risorse umane ed i consolidati rapporti interpersonali dello staff tecnico ed operativo, la gestione standardizzata delle procedure in regime di qualità, la politica dedicata a massimizzare la sicurezza degli operatori ed il rispetto dell’ambiente, unitamente ai continui investimenti nell’innovazione tecnologica dei mezzi in dotazione, rendono l’impresa altamente affidabile, in grado di conseguire il più significativo dei risultati: la soddisfazione del cliente, il rispetto dei tempi e l’assenza di contenziosi.
La R.C.M. Costruzioni (impresa consorziata del CSGL) è uno dei principali gruppi nel panorama nazionale delle imprese di costruzioni, attiva da quasi 40 anni nel settore delle grandi infrastrutture, dotata di una complessa organizzazione con sede sociale in Campania e strutture operative nei principali porti italiani (Ravenna, Taranto, Salerno, Napoli, Palermo, Gaeta, Civitavecchia, Savona, Pescara). Un patrimonio di esperienze – ereditato dalla terza generazione di imprenditori – che si è consolidato con un management dotato di elevate competenze e professionalità che ha consentito di raggiungere negli ultimi anni considerevoli traguardi: nel 2018 le classifiche specialistiche de Il Sole 24 Ore attestano che la R.C.M. Costruzioni è la prima azienda di costruzioni per fatturato e solidità finanziaria nel Sud Italia e si posiziona nella classifica delle prime 50 imprese italiane in termini di fatturato e tra le prime 5 imprese italiane in termini di elevata capacità produttiva e reddituale.
L’asset di riferimento del gruppo è la realizzazione delle opere marittime. L’azienda, attualmente, ha un portafoglio ordini di oltre 350 milioni di Euro ed ha in corso contratti di appalto con le varie Autorità di Sistema Portuale per la realizzazione di infrastrutture portuali nei principali porti italiani (Ravenna, Taranto, Palermo, Civitavecchia, Gaeta, Salerno, Napoli, Savona).
L’impresa ha eseguito con successo negli ultimi anni lavori marittimi per oltre 200 milioni di Euro ed in particolare scogliere in massi naturali ed artificiali